Post#90 - Two years ago.

Carissimi lettori, eccoci qua, per festeggiare il 90esimo post.. Yo!
Due lunghi anni sono passati dal primo, e devo dire che di strada ne è stata fatta. In questi 24 mesi di cose ne sono cambiate. La pubblicazione di Do You Like Cembalo?! (il nostro primo Ep), due lunghi anni di live senza sosta in giro per l’Italia, Party Cesareo e poi le tante attività che ruotano intorno al progetto Soul Killa Beatz: mi riferisco all’ associazione culturale e di eventi musicali ed artistici: SONIC CHAMELEON (che vede il nostro Diego nel ruolo di creatore di eventi) e il sempre più chiacchierato e amato DickDogDjSet (che ha catapultato Diego&Andrea dal palco direttamente alla console).

Nel frattempo abbiamo colonizzato gran parte dei network sul web (facebook, myspace, twitter, youtube, flickr, iLike, last.fm, reverbnation, ecc…), facendo diventare il nostro blog, un luogo informatico che li unisce e li condivide.
Vi abbiamo resi partecipi di tutte le fasi del lavoro, inizialmente con la rubrica “Soul Killa Beatz @ work for the new album” e nella seconda con “Villa Ridente”.

Ma il nostro blog, nato con lo scopo di pubblicizzare i nostri eventi live, nel corso del tempo cambia la sua attitudine. Diventa un diario di bordo, un recipiente nel quale inserire momenti di vita vissuta attraverso video, audio e foto. Ecco quindi, una nuova grafica, nuovi contenuti, insomma un nuovo blog. Tutto cambia perché in primis siamo mutatiti noi Soul Killa Beatz.

Dopo cambi di formazione (l’arrivo di Francesco alla batteria), la nuova location per la creazione del nuovo album (Villa Ridente), che hanno ritardato le varie fasi di stesura del nuovo album, siamo orgogliosi di annunciare che tra pochissime settimane rientreremo in sala di registrazione per concludere questo lungo percorso che non ha ancora un titolo, ma vi possiamo anticipare, sarà formato da otto nuove tracce.

Ma non è tutto. Questa volta abbiamo pensato in grande. Abbiamo in serbo tante novità. Il nuovo album in uscita entro la fine della primavera, avrà come autore della cover e del Packing del disco un talentuosissimo artista aretino.. non vi possiamo svelare ancora nulla.

Ma il disco rappresenta solo una parte del progetto. Infatti alle nuove canzoni, si aggiungeranno un libro che documenta la nascita del disco (assieme alle foto scattate da Marco Alfonsi durante tutto il periodo di gestazione dell'album) e un nuovo "rivoluzionario" tour.

"Rivoluzionario" per quanto riguarda la scaletta (nuovi pezzi, nuovi arrangiamenti delle canzoni di DYLC?!, nuove cover) e per la presenza di inedite “visual animation” nel corso di tutta la durata del concerto, che completeranno la comprensione e la suggestione artistica di tutte le nuove e passate composizioni.
Tutte le proiezioni saranno ideate e realizzate ed eseguite live direttamente sul palco da noi stessi.

Come già detto, ci stiamo preparando per l’ultima fase, quella della registrazione in studio; dopo di che ripartiremo di nuovo per presentare le nuove tracce in giro per locali e club. E qui viene la seconda novità. Dopo il fortunatissimo live di novembre scorso, abbiamo deciso di aggiungere alcune nuove date “ZERO”. È ancora tutto top-secret, ma nelle prossime settimane vi daremo maggiori aggiornamenti.

Siamo felici, entusiasti perché ci crediamo davvero tanto in questo disco. La voglia di sapere cosa ne pensate voi di queste nuove canzoni è tantissima, ma per questo ci sarà tempo.

È tornato il momento di rimetterci di nuovo in viaggio.

Buona Vita a tutti.
Soul Killa Beatz

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.