/// 5 GENNAIO 2011 ///
::: Prima del party, aperitivo Chameleon all'interno del "LIQUID BAR" in Via Tolletta (traversa di Via Madonna del Prato) con selezione musicale a cura di RISTO (Dj resident e collaboratore Fluo Party). :::
EPYPHANY ON THE BEAT è il party targato SONIC CHAMALEON che vi terrà compagnia (in attesa che arrivi la Befana) con il rock dei valdarnesi PLUG & PLAY e dei fiorentini NOVONADA, espatriati in terra anglosassone.
Dalle 01:30 tre dj set alquanto differenti tra loro: JAMBA(from Kriminal Hertz), DICK DOG, BAD SQUIRREL (feat. BOCCANEGRA) conditi dai folli visual dei LOADING MINDS (FLUO PARTY).
L'ingresso è GRATUITO per tutti i nuovi tesserati e di soli 3 EURO per tutti quelli già in possesso di tessera ARCI o UISP; questo perchè le feste hanno reso buono e generoso il Camaleonte e tutto lo staff del Karemaski.
////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
PLUG & PLAY (live from Valdarno)
I Plug & Play nascono nel novembre 2008 dall'idea dei fratelli Andrea e Gianni Lazzerini, di ricominciare a suonare insieme dopo varie esperienze musicali separate. I due pensano di riuscire a fornire un sound potente anche senza l'apporto di altri membri. Si avventurano quindi nella composizione di testi, musiche e nella rivisitazione di cover per loro rappresentative. Batteria, chitarra elettrica, basso, tastiere, voce e sequenze, sono gli strumenti con i quali il duo si esprime. Essendo amanti di tutti i tipi di musica, la loro ispirazione viene dai generi più disparati e sfocia in un Rock dalle varie sfaccettature. Nel 2009 registrano il loro primo omonimo demo, contenente due brani inediti e tre cover, con il quale intendono proporsi nella nuova scena musicale. Nel Dicembre 2010 propongono un nuovo demo con 6 pezzi inediti e 2 cover.
NOVONADA (live from Firenze/Londra)
Suoni rock, elettronici, punk, alternative pop, grunge. Non bastano queste etichette a descrivere la musica dei Novonada. La musica non vuole definizioni, così come non sarebbe giusto circoscrivere il sound della band fiorentina in una serie di aggettivi che potrebbero solo parzialmente delineare i tratti della loro creatività. Musicisti eclettici, i Novonada fondano la loro collaborazione sul saldo rapporto d'amicizia che li lega da anni. Queste componenti si colgono al primo ascolto dei brani del gruppo - sia quelli del primo che del nuovo album in uscita - ma soprattutto nelle esibizioni dal vivo, quando esce allo scoperto la perfetta intesa raggiunta dopo anni di live e studio insieme. I Novonada, infatti, suonano insieme dal 2006 e lo fanno sia seguendo le vie più classiche della loro vena rock, sia addentrandosi talvolta in terreni nuovi, come quando si abbandonano a set sperimentali e d'improvvisazione, che tale non pare mai. Oltre ad essersi esibiti in Italia centrale, con alcune escursioni nel resto dello stivale, vantano il merito di aver suonato al celebre Whisky a Go Go di Los Angeles (che in passato ha visto ospitato artisti del calibro di Doors, Jimi Hendrix, Otis Redding, Cream, Ramones, e molti altri), al New Bishop House, al Mother, al Powers Bar e al Purple Turtle di Londra (le ultime tre date londinesi nel mese di giugno 2010). Nel 2009 esce il loro primo album "NOVONADA" distribuito da Believe Digital. Subito dopo realizzano, con il contributo di Ruggero Lupo Mengoni, il primo video ufficiale: Dreamed Girl. Con Ruggero Lupo Mengoni realizzano il video di «Fear of what», primo singolo estratto da ESCRAVOS DES YEUX, loro ultimo album.
BAD SQUIRREL feat. BOCCANEGRA (dj set)
Nasce la collaborazione tra Bad Squirrel e Boccanegra, ovvero la miscela di electro distorta dalle sfumature funk, punk e breakbeat con il turntablism dell'hip hop. Il primo ci offrirà una selezione decisamente eterogenea con passaggi di remix rock, disco-dance in chiave moderna, elettro breakbeat e alcuni classici del passato; supportata dal vinile animato di Mr. Boccanegra aka Monster P, un rapper aretino di 25 anni che avete già visto sicuramente nei live di Strani Crani e Sarcastic Front o che avete già ascoltato tramite il suo ep solista, «MOS P».
JAMBA from KRIMINAL HERTZ (dj set)
Dj & producer aretino già sulle scene da 10 anni e sempre in giro tra club e centri sociali, da solista o insieme ai KRIMINAL HERTZ, la sua vera famiglia. Dopo aver partecipato alle street parade di Milano e Bologna ecco che il 5 GENNAIO sarà pronto a farci ballare a colpi di electro fid get letali e assai pericolosi!
DICK DOG (dj set)
In pratica e l'evoluzione del dj set da festa delle medie, quello fatto a cazzo di cane tanto per intenderci. La selecta è molto semplice: grandi classici degli anni '80-'90, musica rock giusta & tamarra, dance italiana toga, "La Pelle Nera" di Nino Ferrer fino ad arrivare a "The Show Must Go On" dei Queen!
> clicca qui per l’ evento facebook <
------------------------------------------------------------------
Tutto ebbe inizio tanto tempo fa quando Il Diego (componente dei Soul Killa Beatz e ai tempi speaker per Radio Wave) e Giacomo Manneschi (dj, collaboratore giornalistico, batterista e anch'esso speaker per Radio Wave) iniziarono a collaborare per riportare nella propria città le serate Arezzo Wave Station, prima al Double Douce e poi al Karemaski, in un periodo povero di eventi, party e tante altre belle iniziative. Chiusa questa parentesi i due iniziano a collaborare con Thomas Baldi (presidente dell'associazione Liberi Tutti) per cercare di tirare fuori dal cilindro delle serate differenti e ricche di tanta buona musica live e dj set sempre differenti, arti visive e giochi di luci, serate mai uguali e sempre in continuo mutamento, un pò come un camaleonte, un camaleonte sonico, un pò come le serate SONIC CHAMELEON.
------------------------------------------------------------------
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.